martedì 28 giugno 2011

l'elefante e la farfalla

e come per le tortine ci sono mille tipi di imballo che si possono riciclare per far saltare fuori cose carine.
al mio bimbo piace andare al mc donalds (penso più per il giochino dell'happy meal che per il panino, anche se lui sostiene il contrario) e ogni volta si porta a casa un bicchierino di carta. ne ho di tutte le dimensioni. quelli del gelato con gli smarties (opportunamente lavati) li uso da portamatite, hanno una base larghetta che dona stabilità e sono fantastici. quelli più grandi (da bibita) sono ideali per tenere i pennelli lunghi anche se hanno bisogno di qualche sasso sul fondo per evitare il ribaltamento  

e con quelli piccoletti che danno con la bottiglietta d'acqua che ci faccio?

una farfalla (o strichetto, come si dice dalle mie parti), un rotolino fatto con un pezzetto di carta, due occhietti, due bastoncini di ghiaccioli e vernice grigia

e...
ecco qui cosa è saltato fuori


io lo trovo tremendamente buffo
l'ha dipinto il mio bimbo quindi ha qualche imperfezione, ma rende bene lo stesso.
mi ricorda l'elefante/mammut dei BANANA SPLITS. . .  roba che guardavo in tv da piccola

. . . nostalgia canaglia. . . 



Nessun commento:

Posta un commento

dimmi dimmi