venerdì 1 luglio 2011

SCRAPBOOKING

Oggi parlerò di un altro dei miei mille interessi "artistici" : lo SCRAPBOOKING
Lo scrapbooking altro non è che l'arte di raccogliere i ricordi in modo divertente, un po' quello che per natura si fa da adolescenti sui diari di scuola 
Ognuno può sbizzarrire la propria fantasia come meglio crede aggiungendo non solo le foto, ma anche altri dettagli che aiutano ad enfatizzare un ricordo: uno scontrino, il biglietto del treno, un fiore seccato e chi più ne ha più ne metta.
Di questo splendido modo per fissare i ricordi esiste anche la versione digitale che richiede meno spazio in casa ma molto spazio sul pc! (e parlo con cognizione di causa : ho l'hd pieno zeppo)
Ma lo scrapbooking non serve solo per i ricordi e le foto. con questa tecnica si possono fare anche biglietti d'auguri, decorazioni per la casa, quadri.
Spazio libero all'immaginazione.
Anche qui come per la pasta di mais, c'è un modo per cominciare e prenderci la mano: lo scopiazzo selvaggio
A me piacciono un sacco i biglietti di auguri home made e ne faccio a valanghe anche se, come per tutte le altre cose, mi riduco sempre all'ultimo momento utile.
Ecco quindi qui di seguito qualche mio esperimento (cartaceo)
    




e qualche LayOut digitale (che ho fatto per partecipare a vecchie sfide su SCRAPPAMONDO DIGITALE)













le foto sono un po' in disordine ma proprio non riesco a metterle a posto. 

Nessun commento:

Posta un commento

dimmi dimmi