giovedì 1 settembre 2011

l'estate sta finendo...

No, non ho sbagliato i conti, lo so che per la fine dell'estate mancano ancora 22 giorni, ma quando si gira la pagina del calendario con agosto e compare settembre vuol dire che la stagione di canotte, infradito e costumi da bagno ormai ha fatto il suo tempo. Il pensiero vola veloce e va lontano fino al Natale. Forse perchè il rientro in ufficio fa pensare alle prossime ferie 
Fa strano parlare di Natale quando fuori fa ancora piuttosto caldo, ma ho sotto mano queste foto e allora...
Non so come usa dalle vostre parti, ma nel mio ufficio è usanza fare un pensierino alle colleghe in occasione delle ferie natalizie ed ecco quello che ho preparato lo scorso inverno per le colleghe del mio ufficio.

Vi ricordate il progettino dei gessetti profuma-biancheria? Fate un saltino QUI . Avevo tenuto dal Natale precedente la base dove erano incastrati i cioccolatini del calendario dell'Avvento regalato a mio figlio.
All'inizio ho provato a farli bianchi (naturale colore del gesso) ma poi ho pensato che aggiungendo ogni volta un colore diverso sarebbero stati più carini e così prima di ogni colata mescolavo al mio "intruglio" un pochettino di colore. Ecco qui sopra l'effetto della colata viola. Nella foto non rende bene ma era venuta una tonalità che faceva venire voglia di berla! 

 Come si vede qui di fianco invece, prima per testare la densità e poi per non buttare l'avanzo di ogni colata, ho fatto altre torte come vi avevo raccontato QUI usando la base di una scatola di cioccolatini.






Ogni volta un colore diverso fino ad avere una bella varietà di formine.





Guardate che belline quando dopo averle seccate bene le ho stese in bella mostra.










Ecco un dettaglio

 Non sapevo bene come confezionarle e cercavo un'illuminazione. Nel frattempo avevo preparato, asciugato e decorato un sacco di tortine portafoto. Le ricordate? Ne ho parlato QUI.

Poi ho preso i piattini (li ho comprati perchè quelli fatti da me si erano imbarcati nell'asciugarsi :-S) li ho decorati con la pasta di mais e motivetti natalizi. La foto è di traverso ma non riesco proprio a girarla, sorry.



 Al centro di ogni piattino ho sistemato una tortina portafoto giocando un po' coi colori.



Poi attorno ad ogni tortina ho sistemato i gessetti profuma-biancheria variando con le tante forme e i tanti colori creando un effetto per me molto carino.
Trovo questa visione dall'alto molto. . .  come dire?
molto Andy Warhol 
Non sembra anche a voi?






Ed infine impacchettati tutti quanti con la plastica trasparente e nastro da pacchi.
Ah dimenticavo: con il nastro da pacchi ho fatto in modo da lasciare uscire dall'alto il ricciolo del portafoto nel quale ho inserito un mini bigliettino d'auguri.
Alla fine mi piacevano così tanto ma così tanto che mi è dispiaciuto regalarli! 
Faccio poi sempre così.... sono incorreggibile.




Nessun commento:

Posta un commento

dimmi dimmi